consigli sul corretto prodotto da acquistare

Nel momento in cui ci si trova di fronte alla scelta per un nuovo materasso in schiuma memory, molte sono le domande e altrettanti i dubbi che ci assalgono. Ecco quindi una piccola guida su come acquistare correttamente un nuovo materasso.

 

Trova la taglia giusta per il tuo letto

I materassi in schiuma Memory sono disponibili in tutte le misure standard del letto, così puoi iniziare facilmente a restringere la ricerca scegliendo la misura adatta al telaio del letto.

Scegli il tipo di schiuma che ti piace

La schiuma memory tradizionale è il tipo più popolare di schiuma e avrai la maggior parte dei materassi tra cui scegliere se scegli questo tipo. Reagisce al calore del tuo corpo, adattandosi alla tua forma unica per ridurre i punti di pressione e darti il sonno più riposante che tu abbia mai avuto. Tuttavia, se si tende a scaldarsi a disagio quando si dorme, si consiglia di scegliere un materasso in gommapiuma. La schiuma memory gel viene infusa con sfere di gel che consentono un migliore flusso d'aria senza perdere il comfort della tradizionale schiuma memory. Se preferisci un materiale più naturale, ti consigliamo di scegliere un materasso in memory in lattice. Se non si ha un'allergia al lattice, apprezzerai che questa è una scelta ecologica.

Scegli la densità in base alla posizione del sonno

Maggiore è la densità della schiuma memory, più solido sarà il materasso. La biancheria da letto in schiuma memory viene generalmente suddivisa in densità che vanno da 1 kg fino a 2,5 kg. Se dormi di lato, vorrai un materasso meno denso che si curverà meglio con le spalle e i fianchi. Chi dorme prono o supino preferisce il supporto di una più densa schiuma memory.

Trova lo spessore che ti darà il livello di supporto di cui hai bisogno

I materassi in schiuma memory non sono solitamente molto duri, quindi è necessario scegliere lo spessore desiderato. Bisogna scegliere in base alle proprie necessità se si vuole un materasso dove si affondi maggiormente o nel quale la schiuma dia maggiore resistenza

Trova il coprimaterasso adatto per il modo in cui dormi

Come per la densità, la posizione del sonno è importante quando scegli il coprimaterasso. Le traversine laterali possono sempre beneficiare di una piccola imbottitura sui fianchi e sulle spalle, quindi sia un coprimaterasso in felpa che una parte superiore del cuscino sono una buona scelta.